Giustizia, all'Italia va la maglia nera. ''Peggio di Angola e Gabon'' afferma il primo presidente della Cassazione, Vincenzo Carbone, durante la relazione per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, che ammonisce: ''La realizzazione di sentenze ponderose, dotte e giuridicamente impeccabili, ma cronicamente tardive, è grave quanto la perpetrazione dell'ingiustizia''. Quanto alle intercettazioni: ''Sono troppo reiterate nel tempo''.
I lavoratori degli Uffici giudiziari della provincia di Firenze faranno un presidio , domani, dalle 10,30 alle 12,30, presso l’Aula Bunker di Via dell’Agnolo 8 b a Firenze.
L’iniziativa è per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla situazione della Giustizia italiana che va verso lo sfascio. I lavoratori dicono che l'interesse per la giustizia da parte del governo è assolutamente in contraddizione con i provvedimenti varati sino ad oggi: ci sono solo tagli indiscriminati alle risorse economiche, necessarie al funzionamento e alla programmazione delle attività, e tagli al personale che quotidianamente cerca di far funzionare le strutture.