Pallanuoto, Rari Nantes: trasferta a Sori per gli uomini di Popovic. Rarigirl impegnate in casa con l'Ortigia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2009 10:43
Pallanuoto, Rari Nantes: trasferta a Sori per gli uomini di Popovic. Rarigirl impegnate in casa con l'Ortigia

Parte il girone di ritorno e per la Rari Nantes Florentia è in programma la difficile trasferta contro il Sori dell’ex tecnico Marco Risso. “Un’ottima squadra – dice Dusan Popovic – con giocatori importanti, che sta facendo un buon campionato. Ripeto però ciò che ho detto altre volte: se escludiamo Recco e Savona, con le altre squadre possiamo provarci. Vista la classifica e l’ultima prestazione è chiaro che Sori è favorito, ma noi stiamo bene e ho visto i ragazzi rinfrancati. Giocheremo per tornare a casa con un risultato utile”. “Vediamo – dice ancora il tecnico biancorosso – se per una volta riusciamo a sfruttare l’entusiasmo che segue una vittoria che finora non abbiamo mai potuto sperimentare sia perché abbiamo vinto poco o perché al risultato utile è seguita la pausa al campionato.

Spero anche in un po’ di fortuna che, dobbiamo ammetterlo, finora non ci ha aiutato”. Rarigirl a Bellariva contro l’Ortigia, Ferri: “In questi giorni ho detto e ripetuto alle ragazze di dimenticare il buon risultato dell’andata. Domani sarà durissima”. Furio Ferri avverte le sue Rarigirl alla vigilia del primo turno di ritorno in programma domani (ore 14) a Bellariva con l’Ortigia. “In questa lunga pausa – aggiunge Ferri – abbiamo riposato e lavorato intensamente. Credo che siamo pronti per affrontare al meglio il girono dei ritorno.

Ortigia è una buona squadra che ha il vantaggio di aver lavorato in funzione della Coppa Len. Io però mi aspetto una buona prestazione e magari anche un buon risultato”. Ferri conclude con un auspicio per il girone di ritorno: “Anche se sono soddisfatto del girone di andata, dico che se troviamo la giusta continuità potremo ottenere anche qualcosa in più”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza