Finalmente una bella e convincente vittoria. Contro un Latina in chiara difficoltà la Rari Nantes Florentia conquista, con merito, tre punti che rimpinguano l’asfittica classifica e portano i biancorossi a quota 7 al termine del girone d’andata. 16-8 il finale (parziali: 4-2; 3-0; 5-2; 4-4) e prestazione maiuscola per tuta la squadra di Dusan Popovic. Ci sarà da lavorare ancora molto per raggiungere, almeno, quell’ottavo posto che vale i play off scudetto ma il tassello posto contro i laziali è importante.
La squadra è in netta crescita, e lo avevamo visto anche in giorno della Befana a Napoli contro il Posillipo, occorre ora maggiore continuità. Florentia sempre avanti e Latina che chiude i primi due tempi sotto per 7-2 dopo aver sprecato l’inverosimile in superiorità numerica e dopo aver preso due legni sul 4-2 per la Rari, con gli ex di turno Caliogna ed Ercolano, che potevano rimettere in carreggiata la squadra di Nando Pesci. La Rari, invece, sbaglia poco e, non solo controlla molto bene la partita ma si concede anche azioni da manuale con Pagani autore di un poker e con Sottani, Radu e Stritof: tutti e tre autori di una tripletta.
Doppietta anche per un ritrovato georgescu e per il giovane Gobbi. Caliogna,Ercolano, tesserato Rari ma in prestito al Latina e Jelenic i migliori per i laziali. “Stiamo abbastanza bene – conferma a fine gara capitan Bruschini – e dopo la buona prestazione di martedì abbiamo colto questa importante vittoria. Subiamo ancora troppe espulsioni. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.
Simone Spadaro