12 gennaio 2008– Un passo avanti nel senso della semplificazione amministrativa è stato fatto dal Comune di Calenzano, che dal 1° gennaio offre la possibilità di controllare lo stato di avanzamento delle procedure amministrative relative alla pratiche edilizie, direttamente dal sito internet, senza doversi recare allo sportello.
Nell'ottica di razionalizzare le procedure amministrative, è possibile dal momento della consegna controllare i vari passaggi. Questo sarà possibile solo per il cittadino richiedente della pratica e/o del tecnico progettista, che dovrnno richiedere una password, anche questa direttamente sul sito, in modo da rispettare la privacy di ognuno.
“La scelta dell'Amministrazione – ha commentato l'Assessore all'urbanistica e Vicesindaco Elena Papi – si inserisce e si aggiunge agli altri interventi già adottati per giungere ad una riorganizzazione dell'ufficio edilizia e urbanistica, finalizzata alla semplificazione delle procedure amministrative e si concluderà con l'aggiornamento del Regolamento Edilizio, quale strumento più efficiente e più consono al lavoro degli uffici, dei professionisti e dei cittadini che hanno bisogno di consultarlo”.