In accordo con la Società, il calciatore Daniel Osvaldo ha voluto esprimere il suo punto di vista in merito all'episodio che lo ha visto protagonista nel corso di Fiorentina-Lecce: "Ieri è stata proprio una brutta giornata, non solo per la squadra, ma soprattutto per me. Sono veramente dispiaciuto per quanto successo in campo e immediatamente dopo: non ho capito quali sarebbero state le conseguenze del mio gesto. Non voglio attenuanti, ho sbagliato con l'arbitro e con il tifoso che dopo mi ha attaccato.
Ci tengo a precisare però che uscivo dal campo zoppicando perché nel contrasto mi ero fatto veramente male, tanto che oggi ho la caviglia molto gonfia.
Ecco perché, forse, non ho avuto il sangue freddo di accettare quella che, in quel momento, ho vissuto come un'offesa. Tutto questo perché tengo a questa maglia e metto in campo tutto il mio agonismo. Rispetto soprattutto i tifosi che mi hanno sempre sostenuto e se il mio comportamento ha offeso qualcuno, me ne scuso: a volte si sbaglia anche per troppo amore".