Queste le parole del tecnico Cesare Prandelli alla vigilia di Fiorentina- Lecce: “Domani troveremo un Lecce sicuramente motivato che verrà a Firenze per fare punti. Noi vogliamo continuare dove ci siamo fermati . In questi giorni ho vista la squadra carica con la giusta voglia di lavorare. La nostra motivazione è alta, troveremo una squadra viva che ha molte armi e molte frecce, dovremo essere attenti e concentrati. Dainelli non sarà disponibili e dopo la rifinitura valuteremo la condizione di Almiron.
Papadopoulos? E’ un calciatore molto rapido, ci vorrà attenzione e determinazione da parte nostra.
Mutu? E’ a un passo dal 100° goal, Adrian è un grande calciatore ed è giusto che si ponga sempre degli obbiettivi importanti, un ragazzo maturo e questo lo si vede da come si allena durante la settimana”. Il tecnico ha poi commentato la questione stop invernale: “Si può fare tutto, l'importate è avere impianti adatti, vedi la sfida tra Sassuolo e Brescia che ieri è stata rinviata per il manto erboso ghiacciato.
Certo giocare sempre sarebbe il massimo per i tifosi, ma c'è bisogno delle condizioni per poterlo fare. Mercato? Non mi aspetto nulla dal punto di vista delle entrate, comunque tutti i miei ragazzi si stanno allenando bene”.
In chiusura il tecnico ha affrontato la questione incidenti mortali sulle strade: “Il pensiero va naturalmente alle famiglie delle due ragazze che sono venute a mancare. Noi abbiamo il dovere di sensibilizzare la gente. Ci vorrebbe forse più sicurezza sulle strade e far capire ai ragazzi che la vita è unica”.