Scoperti alla guida di un ciclomotore rubato e denunciati dalla Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2009 22:45
Scoperti alla guida di un ciclomotore rubato e denunciati dalla Polizia Municipale

Firenze, 07 Gennaio 2009- Sono stati colti sul fatto dalla Polizia Municipale alla guida di un ciclomotore rubato e per loro, due cittadini mediorientali usciti da appena tre giorni dal carcere di Sollicciano, è scattata la denuncia. L'episodio è avvenuto la scorsa notte quando gli agenti del distaccamento di Porta Romana hanno notato in centro due persone in sella a un ciclomotore Gilera e il passeggero era privo di casco protettivo. Per questo i vigili li hanno fermati, dopo un breve inseguimento: dai primi controlli è emerso che nessuno dei due aveva i documenti di identità ed erano assenti anche quelli del ciclomotore.

Da ulteriori accertamenti il mezzo è risultato rubato. I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per ricettazione e mancanza di patentino per la circolazione oltre alla contestazione delle infrazioni per le violazioni al codice della strada commesse durante il breve inseguimento. Inoltre ad uno dei due cittadini stranieri è stato notificato un invito a presentarsi presso la Questura di Firenze in ottemperanza alle leggi sull'immigrazione. Il ciclomotore sarà restituito al legittimo proprietario.

Sempre gli agenti di Porta Romana, a seguito di alcune segnalazioni, hanno continuato i controlli mirati riguardo alle soste nella ztl con oltre 40 veicoli sanzionati perché sprovvisti di autorizzazione. Sono stati 18 i veicoli sottoposti a bloccaruote o rimossi mentre 12 auto sono state scoperte parcheggiate in zone riservate ai residenti ztl muniti soltanto di permessi di solo transito.
(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza