a901072232-laika-rilasciato-dal-comune-il-permesso-che-ne-permettera-la-costruzione

Laika: rilasciato dal Comune il permesso che ne permetterà la costruzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2009 22:32

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA- Laika a un passo dalla costruzione dello stabilimento. L’iter procedurale necessario alla realizzazione del nuovo insediamento in località Ponterotto è giunto al termine. Il Comune di San Casciano ha rilasciato all’azienda il permesso che consentirà alla proprietà di procedere alla costruzione. L’autorizzazione rappresenta l’ultimo importante traguardo di un articolato e complesso lavoro amministrativo e progettuale che ha richiesto tempi non brevi per l’attuazione, trasparente e aderente alle normative, di un percorso fatto di numerosi passaggi e confronti con gli organi preposti.

La scelta dell’amministrazione comunale ha consentito a Laika di continuare ad investire nel territorio chiantigiano, trasferendosi nel Comune di San Casciano con un progetto di qualità, rispettoso dell’ambiente e all’avanguardia sul piano tecnologico e del risparmio energetico.
L’impegno della giunta, guidata dal sindaco Ornella Signorini, di creare le condizioni perché Laika rimanga nel territorio con uno stabilimento connotato da ambienti più vivibili e sicuri per gli oltre 200 dipendenti che vi lavorano, si può dire compiuto.

Con esso la possibilità, ipotizzata sin dalla candidatura del primo cittadino che l’aveva inserita tra i punti programmatici elettorali, di concretizzare una difficile operazione che mira a coniugare due necessità: da un lato rispondere ad un puntuale bisogno del territorio in termini di qualità, produttività e occupazione, dall’altro conservare e tutelare le qualità paesaggistiche e ambientali del contesto in cui Laika va a ricollocarsi. “Il rilascio del permesso a costruire – dichiara il sindaco Signorini - con il quale giunge a completamento il nostro complesso percorso amministrativo è un importante punto di arrivo che può contribuire ad affrontare la difficile congiuntura economica; una scommessa su cui abbiamo puntato con la piena consapevolezza che favorire lo sviluppo delle potenzialità economiche del nostro territorio voglia dire garantire a tutti, lavoratori e cittadini, sviluppo sociale, incremento della qualità della vita e mantenimento di un’identità, la nostra, da sempre incentrata sul binomio lavoro-ambiente”.

Notizie correlate
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.