Servizio domiciliare di ritiro ingombranti: una bici elettrica in palio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2009 18:58
Servizio domiciliare di ritiro ingombranti: una bici elettrica in palio

L’amministrazione comunale di Pontassieve in collaborazione con AER regalerà una bici elettrica in occasione della festa del Toscanello d’oro edizione 2009. La bicicletta elettrica sarà estratta tra i nominativi di tutti coloro che da gennaio 2008 ad aprile 2009 sono utenti TIA del Comune di Pontassieve e hanno chiamato il numero verde 800 011 895 per il ritiro dei rifiuti ingombranti o conferito tali materiali presso la stazione ecologica di Selvapiana.
L’iniziativa nasce per aumentare la sensibilità sulle problematiche dell’ambiente, sensibilizzare ed incentivare i cittadini sulle buone pratiche e sulla necessità di non abbandonare i rifiuti sul territorio oltre che promuovere l’utilizzo del numero verde gratuito per il ritiro ingombranti.

Chiunque abbia necessità di smaltire un oggetto privato di grandi dimensioni, come ad esempio un frigorifero, una TV, una lavatrice, un materasso, un mobile, grandi quantitativi di sfalci e potature dei giardini o altro, può utilizzare i servizi da parte di AER concordando direttamente con l’azienda le tempistiche e la modalità di ritiro. La normativa che regola lo smaltimento dei rifiuti ingombranti parla chiaro: l’abbandono, lungo le strade è vietato e punito dalla normativa comunale con sanzioni.

Quindi è regola non abbandonare i rifiuti in strada e non create pseudo-discariche vicino ai cassonetti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza