Fini e Bondi presenteranno domani ''Michelangelo giovane, il crocifisso ritrovato''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2008 15:53
Fini e Bondi presenteranno domani ''Michelangelo giovane, il crocifisso ritrovato''

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi, inaugureranno, nella Sala della Lupa, domani (23 dicembre) alle ore 10:30, la mostra dal titolo “Michelangelo giovane, il crocifisso ritrovato”. Si tratta di un crocifisso ligneo che manifesta caratteristiche artistiche di tale rilevanza da meritare l’attribuzione all’ancor giovane ma già grande maestro Michelangelo Buonarroti e l'acquisizione al patrimonio storico-artistico pubblico, appena disposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Alla cerimonia - trasmessa in diretta su sito e canale tv della Camera - prenderanno parte il professor Antonio Paolucci, il professor Roberto Cecchi, Direttore generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e la professoressa Cristina Acidini, Soprintendente del Polo Museale Fiorentino.
E’ possibile fin da oggi vedere in anteprima alcune immagini e un filmato del crocifisso collegandosi al sito della Camera.
L'opera sarà in mostra a Montecitorio, nella Sala della Regina, dal 23 dicembre 2008 al 23 gennaio 2009 con ingresso libero da Piazza Montecitorio.

Gli orari della mostra sono i seguenti: il 23 dicembre dalle 14 alle 19 (ultimo ingresso alle 18:30); tutti i giorni dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18:30); il 24 e il 31 dicembre dalle 10 alle 14 (ultimo ingresso alle 13:30); il 25 dicembre e il 1° gennaio la mostra resterà chiusa. Per informazioni, chiamare il numero telefonico 06.67601 (centralino Camera).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza