Calcio, Coppa Italia: Prandelli alla vigilia di Fiorentina-Torino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2008 01:03
Calcio, Coppa Italia: Prandelli alla vigilia di Fiorentina-Torino

Le parole di Cesare Prandelli alla vigilia di Fiorentina-Torino, gara valevole per gli ottavi di Finale di Coppa Italia: “Teniamo alla Coppa Italia, è una competizione molto interessante. Inizialmente i club snobbano un po’ queste gare, ma quando poi si arriva in fondo tutti i team vorrebbero vincere la Tim Cup. Per arrivare in fondo però bisogna andare avanti, cercando di vincere sin da domani. Un risultato positivo darebbe continuità alle prestazioni positive che abbiamo espresso nelle ultime giornate.

Le vittorie poi aiutano e vedere le cose con meno difficoltà.
Siamo sulla strada giusta e non abbiamo mai perso l'entusiasmo di inizio stagione – ha spiegato il tecnico viola-. Troveremo un Torino ferito che vorrà riscattarsi. Ad allenare i granata c’è un grande tecnico, Novellino, un amico di cui ho grande stima, Walter da sempre riesce a dare un’impronta alla propria squadra, dovremo stare attenti e concentrati”. Cesare Prandelli ha poi anticipato alla stampa quella che è la situazione indisponibili dopo la sfida di campionato contro il Catania: “Montolivo e Frey molto probabilmente non saranno della gara, hanno un problema fisico”.

Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo Prandelli ha commentato cosi: “Faremo dei cambi così daremo modo a chi ha avuto meno spazio in questo inizio di stagione di esprimere la voglia e la rabbia che ha dentro. Penso che in attacco di sicuro ci sarà Pazzini, mentre a centrocampo vorrei schierare Melo, Donadel e Almiron”. Il mio giudizio sull’ anno solare di questa Fiorentina? “Non do mai dei voti, non rispecchiano integralmente il valore di una squadra. Le statistiche invece sono chiare e parlano di un'ottima Fiorentina”.

Sorteggio Uefa? “Non ho nessun tipo di idea su quale squadre preferirei evitare, sono tutte formazioni interessanti ed importanti, ci sarà da lottare molto, cercheremo di arrivare il più lontano possibile”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza