Martedì 16 dicembre ultimo appuntamento dell'anno a San Salvi. E sempre nel segno della singolarità. In scena gli studenti dell'Onda di Psicologia che stimolati dall'emozionante mostra fotografica di Carla Cerati "Morire di classe" e dall'incontro-lezione alla stazione di Campo di Marte, presentano una breve performance teatrale dedicata ad Antonin Artaud ed intitolata "L'istituzione totale". Nella serata troveranno posto parole artaudiane tratte da Il testamento della ragazza morta di Colette Thomas, azioni rituali come la passeggiata tibetana e un momento teatrale direttamente ispirato alla donna-sacco, la famosa foto di Carla Cerati sulla segregazione nel reparto schizofrenico femminile del manicomio di San Salvi nel 1968.
Sono inscena, al termine di uno stage su L'Attore crudele condotto da Claudio Ascoli: Azzurra Amadei, Daria Arboretti, Andrea Beretta, Marco Bianchini, Raffaella Di Natale, Riccardo Lorenzini, Chiara Maisano, Lucrezia Salucci, Francesca Santangelo e Marianna Sarri. L'ingresso è libero. Sono previste tre repliche alle ore 21, 22 e 23, ma data la limitatezza dei posti disponibili, si consiglia una tempestiva prenotazione.
I Chille de la balanza informano che sono in vendita l'attesissimo film-video Passeggiando nella notte di San Salvi e il libro Teatro, Comunque.
al costo unitario di euro 12,00 o complessivo di euro 20,00.