Il Fotoamatore torna dalla trasferta marchigiana dell'ultima partita di campionato consapevole di aver imboccato la strada giusta per arrivare a raccogliere risultati positivi. Infatti, se si eccettuano i cinque minuti di smarrimento iniziale in quella partita, la superiorità mostrata sul campo dalla compagine fiorentina è stata realmente impressionante e solo la maggiore esperienza delle avversarie ha impedito di raggiungere la meritata vittoria. Peccato, perché una vittoria sarebbe stato il giusto premio di un duro lavoro che sta cominciando a dare i primi risultati.
Dalla trasferta anconitana Il Fotoamatore torna purtroppo anche con qualche problema fisico: D'Erasmo, che durante l'incontro aveva subito un duro colpo al viso da una avversaria, molto probabilmente non potrà essere schierata nella prossima partita. Il prossimo turno di campionato offre al Fotoamatore una ghiotta opportunità di mettere alla prova le proprie aspirazioni di permanenza in A2. Ospite del Palazzetto di S.Marcellino sarà infatti (sabato 13 ore 18.45) la TermoCarispe La Spezia che affianca la squadra gigliata al penultimo scalino della classifica.
La compagine spezzina ha un organico molto giovane (la più “anziana” delle giocatrici è dell'84) e quindi è una formazione capace di mettere in difficoltà, con la propria velocità, qualsiasi avversaria. Le pivot Bestagno e Vujovic e la play Costa sembrano essere gli elementi di maggiore spicco ma non si deve dimenticare l'ala Freschi, ben conosciuta nell'ambiente fiorentino per aver disputato un campionato (2006-2007) nelle fila gigliate. Le due squadre si sono già incontrate due volte nel precampionato riportando una vittoria a testa.
Ma da allora sono passati quasi tre mesi e la preparazione attuale è ben diversa. Le caratteristiche delle due formazioni fanno quindi prevedere una partita vivace e aperta a tutti i risultati ma Il Fotoamatore non deve lasciarsi sfuggire la grossa opportunità di smuovere la propria classifica. Basterà confermare i progressi emersi contro Ancona e un pizzico di concentrazione in più per raggiungere un risultato positivo.