Doppia seduta del Consiglio provinciale, presieduto da Massimo Mattei, giovedì 4 dicembre. Alle 9.30 la seduta del mattino sarà aperta dalla delibera dell’assessore al bilancio e personale Tiziano Lepri per l’approvazione del programma delle collaborazioni autonome per l’anno 2009. Le mozioni: della VI Commissione Consiliare “Sulla Pirelli Stabilimento Figline Valdarno”. Di Targetti, Verdi e Calò (PRC): “Adesione della Provincia di Firenze allo sciopero generale proclamato dalla CGIL per il 12 dicembre 2008”.
Di Massai, Sensi e Nascosti (AN): “Manifestazione 27 novembre Coldiretti Toscana”. Di Targetti, Verdi e Calò “Per chiedere l’apertura di un dibattito sui nuovi assetti dei gruppi consiliari”. Di Marconcini (PDCI): “Inserimento della manifestazione del “Volo del Ciuco” nelle iniziative del Genio Fiorentino 2009”. Di Gori (PD) “No ai tagli al Comparto Sicurezza e Difesa previsti dal Governo, mantenimento degli impegni assunti con la sottoscrizione del Patto sulla Sicurezza”.
Ancora di Gori: “Manutenzioni edifici scolastici di pertinenza provinciale alla luce degli insufficienti stanziamenti e della recente legge Gelmini”. Le interrogazioni. Di Marconcini: “Traverse sull’Arno”. Ad aprire la seduta pomeridiana, dalle 15.30, la Presentazione del Bilancio 2009 con relazioni a cura del Presidente della Provincia Renzi, dell’Assessore Lepri, dell’Assessore Folonari e dell’Assessore Nigi. In discussione anche la mozione di Bevilacqua, Avezzano Comes, Comucci, Lensi (FI), Massai, Nascosti e Sensi (AN) su “Area Castello”.