Consiglio Comunale: lunedì dibattito sulle dimissioni dell'Assessore Biagi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2008 10:18
Consiglio Comunale: lunedì dibattito sulle dimissioni dell'Assessore Biagi

Si aprirà con la comunicazione della giunta sulle dimissioni dell'assessore all'urbanistica Gianni Biagi il consiglio comunale di lunedì prossimo. All'ordine del giorno ci sono anche gli atti rinviati nella precedente seduta: l'ordine del giorno di Ornella De Zordo, capogruppo di Unaltracittà, e Anna Nocentini, capogruppo di Rifondazione Comunista, «per sospendere la prevista approvazione del piano strutturale», l'ordine del giorno di Forza Italia-PdL, Alleanza Nazione-PdL e Udc «per sospendere l'esame della proposta di delibera del piano strutturale» e la mozione di Giovani Donzelli (AN-PdL) che «impegna l'amministrazione comunale a costituire una commissione d'indagine sugli appalti fiorentini».
Su tutti i passaggi importanti discussi in Palazzo Vecchio, dal Piano strategico, al Piano strutturale, dalle questioni delle grandi infrastrutture (TAV e Tramvia) alle questioni del project finacing, alla privatizzazione dei servizi, la maggioranza ha fatto sempre quadrato monoliticamente attorno ai suoi rappresentanti di Giunta.

Poco da controbattere da sinistra in Consiglio comunale eccetto le richieste della consigliera di opposizione De Zordo. Altrettanto deboli, salvo rare occasioni, le iniziative dell’opposizione di centro destra in Consiglio comunale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza