FIRENZE – Ancora la sfortuna contro la Rari Nantes Florentia maschile che ha retto bene, per tutto l’incontro, ma niente ha potuto contro un Brescia più organizzato. Nessuno si aspettava una vittoria gigliata ma la squadra di Popovic ha mostrato progressi rispetto alle precedenti partite che fanno ben sperare per un recupero in classifica. La Leonessa si è imposta 9-7 (parziali: 2-2; 4-2; 1-2; 2-1) faticando nel primo parziale ma allungando nel secondo tempo grazie a Molina, subito in gol dopo poco più di un minuto.
La situazione di parità prosegue con Pagani che sfrutta a dovere una bella superiorità (3-3) poi Fresia, ancora Molina e Perez Vargas spingono i bresciani sul 6-3; Stritof, autore di una tripletta finale, accorcia ancora e la Rari, dopo la seconda rete di Fresia ad inizio terzo tempo, recupera ancora grazie ad un rigore realizzato da Stritof (7-5) e si porta ad una sola lunghezza grazie a Radu. La rimonta, meritata, non si concretizza nell’ultimo quarto. Gitto riporta il Brescia a +2 e dopo il nuovo gol di Pagani (8-7) il Brescia ripristina le distanze ancora con Molina alla sua terza realizzazione personale.
La Florentia ora è ultima, con Catania e Civitavecchia a quota 1. Il Latina, infatti, ha conquistato i suoi primi tre punti ai danni del Bogliasco. Prima della sosta per le feste la Rari ha l’opportunità di rifarsi: venerdì 5 dicembre alle 21, in anticipo alla Nannini, arriva il Civitavecchia; il 20 è in calendario la sfida con la Lazio, settima con 9 punti. Due opportunità per risollevare la classifica.
Simone Spadaro