Prato, 20 novembre- Si terrà a Carmignanello il prossimo 29 novembre presso la Pasticceria Ciolini, in via Bologna 176-178, a partire dalle ore 16 la degustazione più golosa del 2008.
Di ritorno dal Salone del Gusto di Torino, dove sono stati fortemente voluti da Toscana Promozione, i fratelli Ciolini hanno pensato di far assaporare ai loro concittadini uno dei prodotti di punta di questi ultimi anni. La Pasticceria Ciolini è, infatti, entrata nel novero delle pasticcerie segnalate dal Gambero Rosso, e di altre riviste del settore di portata nazionale ed internazionale, grazie alla qualità degli ingredienti, la cura nella preparazione e l’originalità.
E’ proprio dall’inventiva di Massimo e Roberto che nel 2001 nasce il Panfrutto un panettone ingentilito da lamponi, fragole e fragoline per la cui preparazione occorrono 48 ore di lievitazione.
La sua delicata fragranza é il risultato della lunga lavorazione del lievito ottenuto dalla fermentazione della frutta.
“L’idea di creare il Panfrutto ci è venuta per avere un prodotto legato al territorio della Val di Bisenzio, lamponi fragole e fragoline, sono - infatti - frutti dei nostri boschi. Al contempo però, volevamo far passare il concetto che un panettone non si può mangiare a tutte le ore del giorno e della notte, come fosse semplice pane, perché è scorretto da un punto di vista nutrizionale.
Il Panfrutto, quindi, é un dolce artigianale con un significato in più. Meglio poco, ma buono si potrebbe dire” ironizza Massimo Ciolini.
Dopo il successo di Dolcemente Prato dello scorso anno e dopo la segnalazione delle riviste specializzate, i fratelli Ciolini desiderano allargare ulteriormente il loro pubblico e lo faranno aprendo le porte della Pasticceria il 29 novembre per una degustazione gratuita di panfrutto e vino dolce. Un’occasione da non perdere.