Martedì 25 (ore 18:00) Nicholas Sparks sarà a Firenze alla Feltrinelli International (in via Cavour 12 r) di Firenze, per un incontro con il pubblico dedicato al suo romanzo La scelta (Frassinelli) una toccante storia sul potere di guarigione dell’amore. Interviene Alessandra Lucarelli, traduzione di Matilde Colarossi. In occasione dell’uscita del film Come un uragano, il grande scrittore americano Nicholas Sparks, autore del romanzo da cui è stato tratto il film interpretato da Richard Gere e Diane Lane, sarà presente in Italia dal 23 al 27 novembre per un giro promozionale nelle librerie.
La casa editrice Frassinelli festeggerà il suo arrivo con la riproposta del romanzo in una nuova edizione e lancerà la grande iniziativa “Invito al cinema” rivolta a tutti i lettori.
Tutti coloro che acquisteranno il libro troveranno al suo interno una tessera ritagliabile MovieCard, per andare al cinema entro il 31 maggio 2009 a prezzo ridotto.
Nicholas Sparks è nato nel 1965 in Nebraska, e vive nel North Carolina con la moglie e i cinque figli. E' uno dei maggiori fenomeni editoriali al mondo con oltre 3 milioni di copie vendute. Dai suoi titoli, tradotti in trenta lingue, sono stati tratti film celebri come Le parole che non ti ho detto con Kevin Kostner, Robin Wright Penn e Paul Newman, I passi dell’amore e Le pagine della nostra vita.
Tutti bestseller da cui emerge la sua maestria e la sensibilità nel raccontare intense storie d’amore. In Italia è pubblicato da Frassinelli.