Basket, Smarthouse Mabo: l'Under19 continua la sua marcia vincendo ancora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2008 13:22
Basket, Smarthouse Mabo: l'Under19 continua la sua marcia vincendo ancora

Inizia con una convincente vittoria il girone di ritorno del Pool Firenze SmartHouse contro un Colle Val D'elsa che riesce ad impensierire i biancorossi solo fino al quindicesimo con il risultato sul 26-21; il coach Salvetti prepara la partita soprattutto in difesa, con marcature ad uomo azzeccate, che tolgono gli spazi per soluzioni semplici. Le rotazioni sono ampie e tutti i giocatori meritano ampiamente la sufficienza; i contropiedi e le buone percentuali da fuori scavano un solco che alla fine del primo tempo dice più sedici; con un buon Ristori che chiuderà con 9 punti e Giannetti Tommaso con 14 punti.

Nel terzo quarto i biancorossi aumentano il vantaggio, anche se Mazzi coadiuvato da Doretti, cercano di limitare i danni di una sonante sconfitta che vede in Lombardi il miglior marcatore con 22 punti 3/5 da tre punti 6 rimbalzi e 6 recuperi e con il play Marchini autore di 14 punti 8 recuperi e 6 assist. Ottima la prova anche di Montelatici autore di 9 punti e Coppini senza sbavature i suoi minuti di gioco. Tommaso Carlà che ha esordito in serie A Dilettanti ad Osimo è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un lieve infortunio. Continua così l'avventura dell'Under 19 Eccellenza che rimane al secondo posto in classifica. SmartHouse Mabo Pool Firenze-Colle Val d'Elsa 92-47 parziali 18-9; 40-24; 73-39. SmartHouse Mabo Pool Firenze: Cangioli 9, Russo 3, Carlà n.e., Giannetti 14, Marchini 14, Montelatici 9, Lombardi 22, Cioni 4, Ristori 9, Giovacchini 4, Coppini 2, Bruni 2.

Coach Lapo Salvetti. Vice: Lunghi e Bartoletti Colle Val d'Elsa: Centini 2, Mazzi 17, Benelli 2, Di Gennaro 2, Mavilli 2, Pezzone 4, Lotti 2, Doretti 10, Sferratone, Cordaro 6, De Giuli, Matteo. All.re Cini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza