'Doppio binario: Italia a due velocità?' Con questo titolo torna in diretta la settima puntata della quarta edizione di "EXIT", il programma d'informazione condotto da Ilaria D'Amico. Mercoledì 19 novembre, alle ore 21.10, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, si confronta sulle condizioni delle ferrovie italiane. Le inchieste di Exit sui costi dell'Alta Velocità, i treni sporchi, i disagi dei pendolari. Arriva l'Alta Velocità, ma per chi? Ad oggi, i passeggeri continuano a viaggiare in ritardo e su treni sporchi.
I Pendolari di mezza Italia protestano, preoccupati che l'arrivo delle limousine del binario li costringa a viaggi più lenti e più scomodi. Quale rivoluzione ci attende?
La troupe de "La 7" è venuta a girare in Mugello e ha registrato le denunce di Idra, parte civile nel processo ai costruttori della TAV fra Firenze e Bologna in corso presso il Tribunale di Firenze. L'associazione fiorentina ha fornito all'emittente il proprio contributo di conoscenza e di informazione sull'emorragia erariale e ambientale provocata dalla TAV, sulle sue conseguenze trasportistiche nefaste, sulle durissime condizioni di lavoro subìte dalle maestranze, sulle profonde incertezze in materia di sicurezza che permangono - letto il parere del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze - in 60 km di tratta appenninica.