7 novembre 2008- Si rinnova a Monticiano il tradizionale appuntamento con la Festa dei Sapori d'Autunno. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si terrà sabato 15 e domenica 16 novembre tra le vie del paese. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Monticiano ed è organizzata in collaborazione con la ProLoco e le associazioni di volontariato, con l'obiettivo di creare momenti di socialità e aggregazione valorizzando i prodotti tipici del territorio quali la castagna, il cinghiale e i funghi porcini.
Stand gastronomici, spettacoli di animazione per grandi e piccini, le antiche tradizioni delle feste popolari, mercato gastronomico e degustazioni.
Saranno questi gli ingredienti della Festa dei Sapori d'Autunno. Tanti e importanti gli appuntamenti, come la conferenza sul turismo sportivo escursionistico in Val di Merse, l'incontro enogastronomico e la serata danzante durante il Convivio del Gusto. Un menù di grande prestigio per discutere e comprendere insieme l'alchimia dei sapori tradizionali legati alla terra boschiva di Monticiano.
Appuntamento attesissimo, quello di domenica 16 novembre per la consegna del Premio Ambiente e Territorio, riconoscimento istituito dall'amministrazione Comunale per premiare coloro che, nella provincia, hanno dimostrato particolare sensibilità per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio.