Un nuovo percorso a 9 buche al Golf Club Parco di Firenze per poter ospitare gare di interesse internazionale. L'inaugurazione è per il prossimo 3 novembre con un evento che durerà tutta la giornata. Il piatto forte sarà rappresentato dalla gara che si svolgerà con formula 18 buche Pro Am, alla quale parteciperanno 20 professionisti e 60 amatori provenienti da ogni parte d'Italia. In palio, oltre ai premi previsti per i professionisti anche una autovettura Opel Zafira TD a chi riuscirà a realizzare "hole in one" alla buca numero 1.
L'evento è stato realizzato grazie al contributo della Banca CR Firenze e da altri sponsor che hanno aderito all'iniziativa. L'intera struttura è stata presentata stamani dall'assessore allo sport Eugenio Giani, con gli organizzatori dell'iniziativa. "L'amministrazione comunale - ha sottolineato l'assessore Giani - deve ringraziare gli amici del Golf Club Parco di Firenze che stanno promuovendo questa disciplina nell'unica struttura presente sul territorio comunale". "In questo luogo - ha proseguito l'assessore Giani - un tempo c'era una discarica a cielo aperto che è stata trasformata grazie all'impegno del Golf Club Parco Firenze, diventando un piccolo gioiello di cui possono usufruire il quartiere e l'intera città.
Siamo lieti quindi di aver contribuito, con la trasformazione del campetto di calcio, di proprietà del Comune, a realizzare un nuovo percorso in grado di ospitare gare agonistiche di livello internazionale". (mr)