Atletica leggera, calcio, calcio a 5, tennis, tennis tavolo, judo, rugby, basket, baseball, pallavolo, scherma, madball, arti marziali, danza, danza sportiva, pattinaggio artistico, yoga e, per la prima volta, anche il golf. Un universo di sport ai giardini del viale Fanti che, per una settimana, diventeranno una "piccola Pechino". Tante discipline sportive per bambini e ragazzi dall'8 al 13 settembre, tutte gratuite.
"La Festa dello sport" è la manifestazione non agonistica di fine estate organizzata dal Quartiere 2 in collaborazione con ventisette fra società e associazioni sportive del territorio.
Nel programma, anche la "Prova lo sport" per far conoscere ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, divertendoli, le varie discipline sportive. Chi proverà tutti gli sport riceverà un premio offerto dal Quartiere 2.
Tutti i giorni ci saranno anche animazione, discoteca per i bambini, giochi e laboratorio per varie attività manuali. Da lunedì a giovedì l'orario sarà dalle 17 alle 19, mentre venerdì la chiusura delle attività è prevista alle 210 con l'esibizione e prove libere di ballo liscio e latino-americano.
Sabato "La Festa dello sport" comincerà alle 10 con la partenza della corsa podistica a staffetta per i bambini dai 4 agli 11 anni. Alle 11:30 è prevista la premiazione di "Prova lo sport". Alle 16 ci saranno esibizioni di danza, ginnastica artistica, judo, scherma e tennis. Sempre nel pomeriggio si svolgerà anche il "Mercatino dei ragazzi", con tanti banchini dove i "giovani venditori" esporranno la propria merce acquistabile solo con euro facsimili disponibili in un'apposita "banca" all'interno della festa.
La festa terminerà alle 19 con uno spettacolo-intrattenimento di clown.