Con l'apertura dell’ UNA Hotel Versilia lungo una delle coste più belle d’Italia, la Versilia il prossimo 14 giugno, la catena alberghiera UNA Hotels & Resorts, guidata dall’Amministratore Delegato Elena David, si avvia ad un nuovo ciclo di crescita. La struttura, presentata stamani in anteprima alla stampa, è situata sul viale a mare di Lido di Camaiore (Lu) e arricchisce l’offerta di alto livello della catena per quanto riguarda la qualità dell’ospitalità, un’ architettura innovativa e funzionale, e un’ampia gamma di servizi per i settori business e benessere in grado di destagionalizzare l’offerta.
L’investimento totale ammonta a 23 mil. di euro ed ha interessato un area di quasi 3 ettari. L’area esterna di circa 25.000 mq è stata destinata alla riqualificazione del verde con un progetto costato 450.000 euro per il mantenimento e il rispetto delle caratteristiche naturali della Versilia con pineta e macchia mediterranea arricchita da numerose varietà floreali. L’albergo, che si sviluppa invece su una superficie di 10.500 mq suddivisa su 3 livelli, è caratterizzato da uno stile moderno già proiettato nel futuro ammorbidito da una scelta stilistica essenziale ma con grande cura dei dettagli.
Gli interni sono definiti dall’accostamento di colori chiari, arredi e complementi ideati esclusivamente per l’hotel. Le soluzioni progettuali consentono alla luce naturale di attraversare tutti gli ambienti mettendo idealmente in comunicazione esterno ed interno.
Innovativo anche l’utilizzo di monitor al plasma posizionati nei punti chiave dell’hotel e che saranno utilizzati per fornire informazioni utili alla clientela; sarà inoltre disponibile la copertura wi-fi a banda larga. Molte le soluzioni di ospitalità con 27 camere, 42 suite e 30 ampi appartamenti bilocali o trilocali.
Per quanto riguarda i servizi sono presenti 3 bar di cui uno all’ultimo piano affacciato sul roof garden con una suggestiva vista mare, una piscina esterna e un’ interna, un centro benessere con idromassaggi, solarium, bagno turco e 2 campi da tennis. Nel ristorante da 240 posti gli ospiti possono gustare i pregiati piatti della tradizione enogastronomica locale. Per chi, oltre alle esigenze di relax e divertimento, deve anche pensare al business la struttura dispone di un attrezzato centro congressi con 6 sale modulari in grado di accogliere fino a 700 ospiti nella sala plenaria.
“ L'apertura di UNA Hotel Versilia rappresenta per noi un importante traguardo – spiega Angelo La Riccia Direttore Commerciale di UNA Hotels & Resorts - ed un ampliamento dell'offerta della catena, già diversificata con le sue strutture nelle principali città italiane, lungo la rete autostradale o le principali vie di comunicazione. La proposta del gruppo non è quindi solo business – sottolinea - ma anche leisure e sono proprio i resort ad essere maggiormente presenti in Toscana, la nostra terra d'origine alla quale siamo particolarmente legati.
Dopo 4 strutture in campagna (tra cui una dedicata al golf) non poteva mancare un resort al mare”.