A Monaco Prandelli e Gilardino hanno presentato la sfida di questa sera.
"Siamo all'inizio di questa grande avventura, abbiamo poca esperienza,-ha dichiarato Prandelli- ma tanto entusiamo e un notevole margine di miglioramento. Davanti troveremo una squadra attrezzata, un Club prestigioso che ha disputato tante gare in Champions. Personalmente è la gara più importante della mia carriera da allenatore. I miei ragazzi cercheranno come sempre di fare la partita. Toni? Lo conosciamo tutti, è un grande calciatore ed è sempre meglio non averlo come avversario, il Bayern stesso ha una rosa di qualità, vedi la determinazione di Ribery.
E' un piacere rivedere sul campo Luca, sarebbe bello farlo rosicare un po’".
"Ho appena toccato quota 100, ma sono ancora carico di stimoli-ha affermato Gilardino-cercheremo di mettere in difficoltà la squadra di Klinsman mantenendo un equilibrio tattico e personalità, abbiamo grande voglia di metterci in luce. Troveremo una squadra preparata, aggressiva e piena di campioni. Io e Mutu non siamo assolutamente la coppia più forte del mondo, dobbiamo crescere ancora tanto. Fino ad oggi non abbiamo potuto giocare spesso insieme, perchè Adrian ha avuto un po' di problemi fisici.
Spero che domani possa scendere in campo e darci una mano. Vi siete sentiti con il tuo compagno di nazionale Toni? No, con Luca sarà una bella sfida, lui ha dato tanto al calcio italiano e adesso sta facendo bene anche in Germania. La Bundesliga poi è un campionato interessante, in cui si sono inseriti calciatori italiani di grande qualità, che hanno rafforzato anche il Bayern, ma non è ancora come quello il calcio italiano".