RAPALLO – A dimostrazione che anche quest’anno le ragazze della Fiorentina non hanno intenzione di scherzare. Debutto a Rapallo con un secco 13 a 5 che la dice lunga sulla netta superiorità dimostrata in vasca. Le liguri hanno retto solo un tempo, il primo, terminato sul punteggio di 3-3. Poi le ragazze di Gianni De Magistris hanno messo il turbo, come capita spesso, e non c’è stato più niente da fare. Triplette per Biancardi e Dravucz e gran gioco per tutto il resto del match. Nel Rapallo in evidenza la Queirolo.
“Dopo un inizio stentato – ha commentato il coach De Magistris – dovuto anche alle piccole dimensioni della piscina, abbiamo preso il largo portando a casa la vittoria. Sono contento di come ha giocato la squadra, anche perché sono scese in acqua tutte le ragazze a disposizione. Purtroppo – ha concluso il tecnico – non ha giocato la Lapi per le vicissitudini che ormai conosciamo, anche se era in tribuna a sostenerci; la sua assenza per noi è un problema morale oltre che tecnico”.
Pietro Cosimi
RAPALLO NUOTO: Stasi, Azevedo 1, Bacicalupo, Dalorto 1, Queirolo 2, Cordaro, D’amico, Criscuolo, De Benigno, Branchi, Bianconi 1, Maggi, Carlini.
All. Sinatra.
FIORENTINA WATERPOLO: Gigli, Biancardi 3, Lavorini1, Colaiocco 2, De Magistris M., Casanova 2, Dravucz 3, Masi, Bucelli, Cotti, Fagioli, Frassinetti 2, Chiti. All. De Magistris G.
Arbitri: De Cesare di Roma
Superiorità numeriche:1/5 Rapallo; 2/8 Fiorentina WP
Note: Uscite per falli Baccicalupo nel secondo tempo e Queirolo nel terzo tempo. Nel secondo tempo la Dracuvz trasforma un rigore. Nel terzo tempo vanno a segno dal dischetto ancora la Dravucz e la Bianconi, mentre nel quarto la Biancardi trasforma il penalty e la Gigli respinge quello della Dalorto.