Calcio: l’Italia pareggia a Sofia in un match avaro di emozioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2008 00:32
Calcio: l’Italia pareggia a Sofia in un match avaro di emozioni

L’Italia pareggia con la Bulgaria e si attesta in una classifica di assoluta tranquillità nella corsa ai mondiali 2010. Questa sera gli azzurri sono primi in classifica senza aver particolarmente brillato nelle gare sinora disputate. Opposta a una squadra tosta e tecnica come La Bulgaria, L’Italia, in campo con molte novità, ha gestito con autorevolezza il gioco non riuscendo,tuttavia a sbloccare un risultato di zero a zero che è perfettamente coerente con l’equilibrio di una partita che è stata assai avara di emozioni.

Buona la prova di Pepe ,De Rossi e Gilardino. E proprio all’attaccante Viola ,particolarmente vivace, è capitata una delle poche occasioni azzurre di segnare. Al 5’ lanciato da Cannavaro, Gilardino è finito a terra in area per un intervento del portiere Ivankov, un intervento che poteva essere sanzionato con un calcio di rigore, ma che l’arbitro ha del tutto ignorato. Poco altro nel corso di un incontro . inferiore alle aspettative, e che di buono offre un pareggio che muove la classifica ,in attesa di un gioco che deve ancora migliorare
Da segnalare,in negativo, la presenza di gruppo di Ultras italiani che dopo una rissa appena sfiorata in un bar del centro di Sofia,e un tentativo di scontro con i tifosi locali all'interno dello stadio, si sono esibiti in cori inneggianti al fascismo.
AL

Notizie correlate
In evidenza