Dopo la dura sentenza del Giudice Sportivo, il Firenze deve ripartire, voltare pagina e rimettersi immediatamente in corsa per l’obbiettivo della stagione.
Domenica prossima il Gioiello farà visita al GrifoPerugia, in quello che sarà il big match della seconda giornata di campionato A2. Un appuntamento di quelli che contano, contro una diretta concorrente per la promozione nella massima serie.
L’ultimo precedente fra le due compagini è di 20 giorni fa, in Coppa Italia, quando la squadra umbra superò le viola per 3 a 2.
Nella prima di campionato le perugine hanno affrontato il Francavilla, vincendo per 3 a 1. Il Grifo è una squadra solida, forte fisicamente e con atlete con elevata esperienza.
“E’ una delle migliori formazioni del campionato - commenta Ciolli - sicuramente lotteranno per posizioni di vertice, una squadra bene allenata con un ottimo reparto offensivo, una partita sicuramente non facile, ma contro l’Orlandia ho visto un progresso delle nostre ragazze e se giochiamo come allora, faremo risultato”.
E da qui che deve ripartire il Gioiello, domenica scorsa il Firenze, sentenze a parte, ha disputato una bella gare crescendo molto sul piano del gioco, mettendo in luce le buone qualità di questo gruppo.
Ripartire da qui, da quanto visto con l’Orlandia, concentrazione, intensità, freddezza e sicuramente i punti arriveranno.
In dubbio ancora la presenza di Alia Guagni fuori per infortunio nella prima di campionato, ma il difensore viola e della nazionale farà di tutto per essere della partita.