Firenze 24 settembre 2008- Nelle settimane scorse è stata avanzata per le prossime elezioni fiorentine, l’autorevole candidatura di Paolo Bonaiuti.
L’UDC ha subito preso atto con soddisfazione del rilievo e della forza di questa proposta: "E' una candidatura sicuramente non a perdere -commenta Alessandro Del Taglia (UDC)- ed evoca l’impegno per dare a Firenze una reale alternativa di cambiamento. Quella di Bonaiuti, per il suo rilievo nazionale e la sua autorevolezza, è una candidatura all’altezza dell’importanza della nostra città, che ha bisogno di amministratori che si mettano dietro le spalle una stagione di mediocrità che dura da troppo tempo.
Ma proprio perché c’è l’opportunità di vincere e di dare a Firenze una squadra di governo nuova e migliore, occorre passare dalla fase della proposta a quella della decisione e della scelta. Non basta ipotizzare un candidato: occorre anche, e al più presto, sapere se il candidato è effettivamente interessato e disponibile, in modo da aprire rapidamente un confronto sui programmi che, nella pari dignità, consenta al maggior numero possibile di soggetti di concorrere al grande obiettivo di vincere questa sfida.
Attendere troppo a lungo rischia, viceversa, di compromettere l’intero percorso: e sarebbe una “non scelta” difficile da comprendere per tutti quei fiorentini che si attendono un governo migliore per la loro città".