Giornata di audizione per il fiorentino Paolo Bonaiuti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega per l'editoria, che si è recato alla Camera davanti la VII Commissione Cultura. Secondo quanto riferiscono alcune agenzie di stampa, in un prossimo futuro, potrebbero esserci dei cambiamenti nel metodo d'erogazione dei contributi pubblici destinati al settore di competenza dell'esponente PdL. I fondi, infatti, non dovrebbero più essere distribuiti sulla base di un'autocertificazione prodotta dalle stesse testate richiedenti, bensì prendendo in considerazione il numero di copie effettivamente stampate e messe in vendita.
Inoltre tutto l'iter per la richiesta e l'ottenimento dei contributi dovrebbe andare incontro ad una semplificazione e velocizzazione.
Il Sottosegretario ha quindi invitato l'opposizione a discutere assieme le future regole. Da notare che il suo corrispettivo 'ombra', vale a dire Riccardo Franco Levi, è proprio colui che lo ha preceduto nel ruolo a Palazzo Chigi fra il 2006 ed il 2008.