E' stato presentato ieri sera nello splendido Castello di Montemasso (Greve in Chianti), una delle tenute più suggestive di Ruffino, il nuovo Syrah Cortona DOC, vinificato nella cantina di Lodola Nuova a Montepulciano. il nuovo vino di Ruffino è stato salutato in una serata di festa, affiancato dai vini dei tenimenti toscani Ruffino e da musica dal vivo.
Il team di enologi Ruffino, che si avvale della collaborazione di Carlo Ferrini, ha prodotto un vino di grande seduzione aromatica, morbido e profondo, vellutato e dal finale lungo e persistente.
Ruffino è una importante azienda vinicola italiana fondata a Pontassieve nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli e situate al centro delle principali denominazioni toscane (Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, Chianti etc) e friulane (Collio, Isonzo). Ruffino, guidata dalle famiglie Marco e Paolo Folonari, annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano ai Supertuscan e ai bianchi del Collio) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo.