Ruffino: il nuovo Syrah Cortona DOC Lodola Nuova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2008 15:59
Ruffino: il nuovo Syrah Cortona DOC Lodola Nuova

E' stato presentato ieri sera nello splendido Castello di Montemasso (Greve in Chianti), una delle tenute più suggestive di Ruffino, il nuovo Syrah Cortona DOC, vinificato nella cantina di Lodola Nuova a Montepulciano. il nuovo vino di Ruffino è stato salutato in una serata di festa, affiancato dai vini dei tenimenti toscani Ruffino e da musica dal vivo.
Il team di enologi Ruffino, che si avvale della collaborazione di Carlo Ferrini, ha prodotto un vino di grande seduzione aromatica, morbido e profondo, vellutato e dal finale lungo e persistente.

Ruffino è una importante azienda vinicola italiana fondata a Pontassieve nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli e situate al centro delle principali denominazioni toscane (Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, Chianti etc) e friulane (Collio, Isonzo). Ruffino, guidata dalle famiglie Marco e Paolo Folonari, annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano ai Supertuscan e ai bianchi del Collio) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza