L’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli e il presidente dell’associazione allenatori Renzo Ulivieri saranno gli ospiti d’eccezione del trofeo “Unità Spinale Firenze”, giunto alla terza edizione, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre al Tennis club di Sesto Fiorentino (via degli Scarpettini 39A). Oltre una trentina di atleti appartenenti alle quattro categorie del tennis in carrozzina prenderanno parte all’evento, organizzato dal gruppo sportivo Unità Spinale di Firenze con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e il riconoscimento del Comitato paraolimpico nazionale.
A margine del torneo, venerdì 19 settembre alle 18:30 si svolgerà anche un incontro di tennis integrato (disabili e normodotati) al quale parteciperanno atleti in carrozzina e amministratori locali, insieme agli stessi Prandelli e Ulivieri. A seguire si terrà una cena presso il ristorante del Tennis club alla presenza del sindaco Gianni Gianassi, del presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi e dei due allenatori. Le finali si terranno nella giornata di domenica, con premiazioni previste intorno alle 13.
L’Unità Spinale di Firenze si occupa di soddisfare i bisogni medici, terapeutici e riabilitativi delle persone colpite da lesione midollare.