Ammnistrative: Lapo Pistelli si è candidato alle primarie, ma la città rimane indifferente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2008 22:11
Ammnistrative: Lapo Pistelli si è candidato alle primarie, ma la città rimane indifferente

Lapo Pistelli si candida alle primarie per la scelta del candidato sindaco di Firenze, forte della vicinanza alla segreteria romana, per la quale è responsabile delle Relazioni Internazionali. Lo ha annunciato ieri lo stesso parlamentare del Pd alla mailing list di Input, di cui è presidente. Nel mezzo alla fibrillazione dei molti candidati, la candidatura di Pistelli è arrivata, secondo alcuni, a scompaginare le carte.
A Firenze il Pd ha ottenuto il 48,7 per cento alle scorse elezioni alla Camera.

Eppure la città roccaforte del partito non pare essere particolarmente coinvolta e forse nemmeno tanto l'elettorato, almeno a giudicare dal grado di partecipazione ai Forum tematici organizzati online dalla Federazione di Firenze con un apposito sito. Nell'intenzione degli ideatori i Forum metropolitani rappresentano lo strumento per l'elaborazione del programma delle prossime elezioni amministrative. La partecipazione ai Forum via web è aperta a tutti i cittadini. Eppure ad oggi gli iscritti sono soltanto 23 ed hanno postato appena 9 messaggi, lasciando deserte intere sezioni tematiche, come Economia, impresa, lavoro, Saperi, Città digitale, Pluralismo e cultura delle differenze, Servizi pubblici locali, Sanità e sociale.

E questo nonostante che dal 23 agosto al 7 settembre siano stati accessibili anche alla Fortezza da Basso nello stand del PD di Firenze, dove due rappresentanti dei forum davano informazioni per accedere alle postazioni informatiche, attivate allo scopo di raccogliere contributi ed idee.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza