San Quirico d’Orcia, 12 settembre 2008- Un weekend interamente dedicato alle due ruote con spettacoli, cene e suggestivi itinerari da percorrere in sella ad una moto attraverso la Val d’Orcia. Sabato 13 e domenica 14 settembre nella zona F di San Quirico d’Orcia è in programma la “Festa del motociclista” giunta quest’anno alla terza edizione. Un weekend ricco di sorprese e divertimento a partire dalla giornata di sabato con la “Gimcana sterrata” (ore 14,30) e le spettacolari acrobazie di Rainer Schwarz, il più famoso stuntman tedesco che si esibirà con le Harley in tre show durante tutto il weekend.
Ad intrattenere il pubblico insieme a Schwarz, ci sarà anche il talento nostrano “Nicola l’impennatore” che con le sue “Vespe” sorprenderà con numeri da brivido (ore 17,30). In serata si terrà la tradizionale cena del Centauro e una sexy sorpresa mentre la giornata di domenica sarà caratterizzata dal Moto giro, un suggestivo percorso di 100 km attraverso le colline della Valdorcia (ore 10,30) con aperitivo e pranzo e a seguire la Lotteria volante (ore 15) e lo spettacolo conclusivo di Rainer Schwarz.
La Festa del Motociclista è organizzata dal motoclub San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti di “San Quirico Estate”.