Domenica si affronteranno nel big match che apre il campionato ma prima dovranno pensare all'Europa. A pochi giorni dalla supersfida del Franchi, Juventus e Fiorentina, sono infatti impegnate nelle gare di ritorno dei preliminari di Champions. Nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, Zdravko Kuzmanovic ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa giornaliera: "Siamo appena entrati in una settimana bella ed affascinante di questa prima parte di stagione. Tra due giorni sfideremo lo Slavia Praga per il ritorno dei preliminari di Champions League e poi ci aspetta una sfida storica come quella contro la Juventus, dove sicuramente il pubblico ci darà una grande spinta.
Poter disputare la Champions League sarebbe come coronare un sogno per me. Siamo concentrati e vogliamo fare risultato. Abbiamo un buon vantaggio e vogliamo sfruttarlo. Faremo la nostra gara per portare a casa una vittoria. Il nostro gruppo è forte e unito, tutti ci aiutiamo l'uno con l'altro. Con i ragazzi ho uno splendido rapporto, tutti loro mi vogliono bene forse perchè nello spogliato sono quello che scherza di più.
I nuovi acquisti che sono arrivati quest'anno ci daranno una mano. Singolarmente sono tutti dei buoni calciatori, sicuramente quello con più esperienza è Gilardino.
Per me lo scorso campionato è stato quello della mia 'esplosione'. Questa stagione sarà sicuramente più difficile, metterò il 100% in tutte le partite. Almiron? E' un calciatore di qualità ci darà un grande aiuto in mezzo al campo. Mutu? Non so se sarà disponibile contro lo Slavia, Osvaldo saprà sostituirlo visto il buon precampionato disputato. La Nazionale? Fino ad oggi ho disputato 12 partite, ma ora è arrivato un nuovo allenatore e così dovrò riconquistarmi la convocazione per giocare assieme ai miei connazionali le qualificazioni Mondiali.
Questo anno voglio chiudere la stagione con più di cinque reti all'attivo".