I campioni d'Italia tornano a lavoro. Si e' riunita ieri la Monte dei Paschi Siena per partire con la preparazione atletica del nuovo campionato di A che la vedrà difendere il titolo, partendo ancora una volta con i favori del pronostico.
Ecco le prime parole di coach Pianigiani: “Ripartiamo con grande convinzione ed entusiasmo –afferma il tecnico mensanino -. C’è una bella atmosfera, punto di forza come sempre del nostro gruppo. L’arrivo dei nuovi giocatori dà alla squadra delle ambizioni in più.
C’è il desiderio di stare insieme, ma soprattutto c’è la voglia di confrontarsi con le altre squadre italiane ed europee per mantenerci al vertice”. “Siamo contenti di ricominciare – ha commentato Capitan Stonerook –. Lo scorso anno abbiamo disputato una grande stagione, ma ora abbiamo apportato ulteriori miglioramenti al gruppo e dovremo aiutare i nuovi arrivati ad inserirsi. Le altre squadre sono cambiate, si sono rafforzate, ma noi partiamo avvantaggiati perché c’è già un sistema collaudato.
Non sarà facile, ma cercheremo di vincere nuovamente”. Henry Domercant, uno dei nuovi arrivi in casa bianco verde e' gia pronto per mettersi al lavoro. “La Montepaschi Siena è una grande squadra ed una grande società – ha commentato -. L’ho vista giocare in Eurolega e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni ed imparare dal coach. Ce la metterò tutta per ottenere molti successi con la maglia biancoverde”. Carraretto, invece ha preferito dare uno sguardo alle avversarie della prossima stagione.
“Milano, Bologna, Treviso e Roma: sono queste secondo me le più temibili. La nostra ossatura, invece, è rimasta la stessa con in più l’inserimento di Finley e Domercant, che sarà utile per riuscire a fare meglio dello scorso anno: vincere la Coppa Italia e centrare ancora le Final Four”