Al Festival La Versiliana è Disney High School mania. Il fenomeno teatrale dell’anno tratto dall’orginal movie griffato Disney Channel prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo film sarà di nuovo in scena martedì 12 agosto (inizio ore 21,30) e in replica mercoledì 13, al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu). Esaurita “la prima”, si fa verso altri due sold-out. Ancora pochissimi i posti disponibili. Il musical, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Federico Bellone, è completamente in italiano e cantato dal vivo e al suo interno si ritrovano tutte le canzoni originali del film, più due brani composti appositamente per la versione teatrale.
La storia irresistibile di High School Musical vede al centro della vicenda il personaggio di Troy Bolton (Jacopo Sarno), popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica, e quello di Gabriella Montez (Denise Faro), studentessa “genio” nelle materie scientifiche.
Tra mille difficoltà e con l’aiuto dei loro amici, Chad Danforth (Cesar Jose Piombo) e Taylor McKessie (Maria Dolores Diaz), i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola, sfidando gli antagonisti Sharpay (Valentina Gullace) e Ryan Evans (Raffaele Cutolo). Uno spettacolo formato famiglia.