Basket, A dil: per il Pool Firenze in arrivo Romboli e il giovane Bosio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2008 15:51
Basket, A dil: per il Pool Firenze in arrivo Romboli e il giovane Bosio

Il primo nome ufficiale portato a Firenze dal gm Bocchini alla corte di coach Lambruschi e' Alessandro Romboli, play guardia di 1.87 per 85 kg, nato a Bologna il 31 luglio 1975. Dal sito ufficiale della sua agenzia che gli fa da procuratore, si apprende che ha firmato un contratto annuale con la società gigliata. Alessandro Romboli, inizia la sua attività con il minibasket a San Mamolo per poi passare al settore giovanile della Virtus Bologna, ove il suo allenatore è stato Giorgio Valli. Nel '94 ebbe la soddisfazione di vincere lo scudetto con la Virtus Bologna allenata da Alberto Bucci e poi la sua carriera si svolse per alcuni anni in C1, B e B d'Eccellenza tra Bologna, Faenza, San Lazzaro, Pavia e Vicenza, dove ottenne la promozione in Serie A2.

Nel 2000/01 iniziò la stagione in Serie A nella Virtus Bologna poi il passaggio a Cantù per poi chiudere a Bergamo in B d'Eccellenza ottenendo un'altra promozione in Serie A2. Negli anni successivi ancora Lega2 a Imola e Pavia, poi B d'Eccellenza a Padova, Faenza e Cecina. Nel 2005/06 iniziò la stagione in Lega2 a Jesi e la concluse in B a Castelfiorentino. Dopo un anno di stop nel 2006/07, Romboli gioca in C2 a San Marino prima di passare a Ferrara in Lega2. Intanto dal "Messaggero Veneto" arriva la conferma che anche la giovane guardia classe 89 Massimiliano Bosio (194 cm per 84 kg), già accostato a Firenze nei giorni scorsi e proveniente dal vivaio della Snaiedero Udine, sarà uno dei quattro under obbligatori nella prossima stagione.

Bosio ha debuttato a 16 anni in Lega A nel campionato 2005/2006 al PalaMalaguti in Virtus Bologna - Viola Reggio Calabria, quando ancora giocava nelle giovanili bolognesi.FaBer

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza