Nella serata di ieri, nell'ambito di mirata attività investigativa i Carabinieri della Stazione di Pontassieve (FI) hanno proceduto all'arresto in flagranza di un 34enne palermitano, muratore, domiciliato in Pelago, resosi responsabile di tentata truffa, uso di documenti falsi, falsificazione di documenti e contraffazione di pubblici sigilli.
L'operaio, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato colto nella flagranza di reato subito dopo aver acquistato un televisore presso il negozio nella frazione Sieci di Pontassieve, previa richiesta di un prestito ad una società finanziaria mediante l'uso di documenti falsi.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare due false carte di identità intestate, tre ancora in bianco, un falso timbro del Comune di Pontassieve e tutti gli strumenti informatici usati per la loro creazione.
L'arrestato è stato quindi associato presso la casa circondariale di Sollicciano, a disposizione del Sostituto Procuratore che detiene il fascicolo.