"Tra via della Scala e viale Fratelli Rosselli è stata posata recentemente la pavimentazione tramviaria e l'intersezione tra binari e mobilità su gomma presenta già segni di cedimento strutturale, il tombino presente sul selciato è sprofondato e traballante - è quanto denuncia il Comitato de LaportAccanto per voce del presidente Antonio Lenoci. La segnalazione ci è giunta per via telefonica e siamo venuti subito a vedere - spiega Antonio Lenoci - sapevamo della pavimentazione appena predisposta e sinceramente non volevamo credere che stesse già cedendo, ma il tombino presente tra le pietre traballa sotto il passaggio delle auto, e la pavimentazione è già un puzzle preoccupante.
Se queste sono le premesse della stabilità del tracciato - prosegue Lenoci - di una Tramvia che pretende di integrare trasporto su ferro e su gomma, possiamo realmente preoccuparci. Probabilmente in prossimità di intersezioni occorre prevedere una pavimentazione più consona e resistente - commenta il presidente de LaportAccanto - non sta a noi fare valutazioni tecniche ma è certo che una situazione del genere presuppone una riparazione ed auspichiamo che non si debba vedere a breve il catrame gettato a macchia di leopardo sull'intero selciato.
Speriamo vivamente - conclude Lenoci - che vi sia un ravvedimento da parte dell'Amministrazione, nel provvedere al più presto ad una progettazione stradale più consona nei punti di intersezione e di maggiore carico dinamico".