Calcio, Fiorentina.Gamberini: Una Fiorentina giovane e bella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2008 01:01
Calcio, Fiorentina.Gamberini: Una Fiorentina giovane e bella

"Stiamo lavorando molto sul campo per arrivare pronti ai preliminari di Champions League". Ecco il primo commento di Alessandro Gamberini dal ritiro della Fiorentina nel Mugello a San Piero a Sieve.
"Dalla prossima amichevole -ha dichiarato il difensore viola- vedremo qualche cosa di nuovo, fatica permettendo, ma la base resta quella del nostro gioco. Mi è piaciuta tutta la squadra in questo periodo, anchenei test amichevoli. Già quello di sabato con il Figline sarà un incontro importante.

Intanto devo dire che i ragazzi nuovi si sono ambientati subito. Abbiamo giocato con diversi moduli provando a cambiare la posizione degli esterni e altri movimenti. Mutu? Sta poco bene ma da domani ci sarà in ritiro con noi, cosi mi ha detto anche per telefono. Non esiste problema, so che non andrà via. Lui in campo ci trascina ed ha qualità che sono superiori a tutti. La difesa viola sta bene, e siamo un reparto completo. Peccato per l'assenza di Ujfalusi, ma lui ha fatto una scelta diversa.

Zauri? Presto sarà al meglio con noi. Contratto? Io non ho nessun problema, in cinque minuti metteremo a posto anche un prolungamento, la mia intenzione è quella di rimanere. La mia condizione è buona, ma sto lavorando anche per rimettermi in pari visto che sono rientrato un po' più tardi dalla nazionale. Jovetic mi ha impressionato a livello tecnico e fisico. Questa Fiorentina è giovane e mi piace, anche se l'ossatura della squadra è fatta da giocatori che si conoscono bene. Possiamo cambiare modulo in corsa a seconda delle necessità".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza