Firenze, 16 luglio 2008- Sul mercato italiano da 15 anni, la catena di negozi Essedi Shop è una realtà di primo piano e costituisce il punto di riferimento per utenti e appassionati di informatica. In ognuno dei 75 punti vendita il cliente può trovare, oltre ad una assistenza tecnica pronta ed efficace un’ampia selezione di prodotti informatici delle migliori marche e una organizzazione capace di realizzare “su misura” computer di qualità. Il sistema di vendita inoltre beneficia di una profonda integrazione con le funzionalità di e-commerce offerte dal sito www.essedi.it.
La catena controllata da Brain Technology, che ha visto nel corso degli ultimi anni una sempre maggiore penetrazione sul mercato italiano dell'informatica di consumo, da domani si arricchirà con lo sviluppo di ESSEDI POINT, un nuovo network di punti vendita dislocati capillarmente su tutto il territorio italiano e, in particolare, nelle molte aree geografiche in cui non sono presenti realtà in grado di offrire servizi tecnici specializzati e prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Alcune cifre ci aiutano a dare un quadro più significativo dei risultati raggiunti sino al primo semestre 2008, punto di partenza di questa nuova iniziativa: il numero dei clienti è aumentato in maniera significativa, superando le 500.000 unità; la catena ESSEDI SHOP consolida la sua presenza sul tutto il territorio nazionale con 75 punti vendita.
A questi valori importanti si aggiungeranno 30 nuovi ESSEDI POINT entro la fine del 2008, con l’ambizioso obiettivo di superare il totale di 200 punti vendita entro il 31 dicembre 2009.
"Il modello adottato e l'alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti ci hanno permesso in questi 15 anni di mantenere un elevato livello di soddisfazione della clientela”, ha commentato Stefano Ferraro, Presidente e fondatore di Brain Technology S.p.A., che aggiunge “Oggi con il battesimo di ESSEDI POINT vogliamo rinnovare questo elemento propulsivo attraverso lo sviluppo di una innovativa modalità distributiva portando la nostra offerta là dove gli altri operatori (specializzati?) non sono ancora arrivati, certi di poter confermare anche attraverso questo progetto il successo delle nostre attività".
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 08:40