E' tornato a Firenze l'incubo piromane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2008 23:04
E' tornato a Firenze l'incubo piromane

L'incubo piromane torna a scuotere la città. Stesse dinamiche, un innesco, cioe' sacchi dell'immondizia, per gli incendi che la notte scorsa hanno distrutto quattro auto e due motorini nella zona di San Frediano e in viale Reginaldo Giuliani. Sugli episodi stanno indagando carabinieri e vigili del fuoco.
“Il comune aumenti il budget del contributo di solidarietà, stipuli una polizza contro i raid incendiari del piromane ed installi nuove telecamere collegate con le forza dell'ordine – lo dichiara il consigliere di Forza Italia Pdl Jacopo Bianchi.

Nella seduta del consiglio comunale di ieri attraverso una interrogazione ho chiesto all’assessore Graziano Cioni se si potesse concedere il contributo di solidarietà ai cittadini colpiti dal piromane anche in mesi ulteriori a quelli di aprile e maggio ma ho avuto risposte evasive. Mi immagino quali risposte deludenti avrò sui nuovi fatti incendiari. E’ per questo che ho pensato di presentare una mozione per richiedere che l’Amministrazione comunale stipuli, in ogni caso, una polizza per coprire i danni arrecati ai cittadini dagli atti vandalici particolarmente riconducibili ad atti di piromania e installazione di nuove telecamere collegate alla centrale delle forze dell'ordine.

Ricordo – aggiunge il consigliere Jacopo Bianchi - che l’assessore Cioni dichiarò, all’indomani della riunione tenuta in Palazzo Vecchio del comitato che raduna le vittime del piromane promosso da me e da Guido Castelnuovo Tedesco del Comitato Vivibilità di Firenze e Antonio Lenoci del Comitato LaportAccanto, che avrebbe disposto la cifra di 200 mila euro, mentre, come si evince dalla relativa delibera di giunta che la cifra è stata diminuita della metà.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza