Aveva incendiato un auto in viale Belfiore ed è stato arrestato dalla Polizia Municipale. Si tratta di A.R., un cittadino marocchino senza fissa dimora. L'arresto è avvenuto intorno alle 14 al termine di una mattinata costellata da tentativi, più o meno riusciti, di appiccare incendi. Nella tarda mattinata era stata segnalata alla centrale operativa della Polizia Municipale la presenza di uno strano personaggio nella zona tra la stazione di Santa Maria Novella e viale Redi. L'uomo si aggirava con un carrello del tipo utilizzato all'interno delle stazioni ferroviarie pieno di materiale di risulta, tra cui molti giornali.
Sulla base delle segnalazioni degli abitanti della zona, è risultato che lo stesso uomo aveva tentato di incendiare alcuni tombini, era stato notato intento a frugare all'interno dei cassonetti della spazzatura oltre ad avere infastidito i passanti. Poi, intorno alle 12.30 l'incendio. L'uomo ha dato fuoco a un'auto posteggiata in viale Belfiore. E' immediatamente scattata la caccia al piromane, caccia che si è conclusa con l'arresto dell'uomo da parte della Polizia Municipale. A.R., in chiaro stato di ebbrezza, si è dichiarato cittadino marocchino.
Gli agenti lo hanno trovato in possesso di carta e accendini e hanno notato che i suoi capelli erano parzialmente bruciati. Per evitare che l'uomo potesse appiccare altri incendi, è scattato l'arresto. Il cittadino marocchino è stato trasferito nel carcere di Sollicciano.