Regione Toscana: concorso di progetti aui diritti umani e lo stato di diritto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2008 14:53
Regione Toscana: concorso di progetti aui diritti umani e lo stato di diritto

Firenze- Un concorso dedicato all’ingegno e al merito che vuole sollecitare la creatività e lo spirito di iniziativa dei giovani, promuoverne la capacità progettuale, individuare soluzioni innovative e dare risalto a quei talenti che raggiungono punte di eccellenza nelle diverse discipline. Queste le finalità del concorso di idee “Tra il merito e il talento”, indetto dal Consiglio regionale della Toscana, che premierà le migliori proposte progettuali relativamente al tema “Volontà di comunità nella diversità: libertà, democrazia, pluralismo, rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, tutela dei cittadini e delle formazioni sociali.

Come rafforzare il dialogo interculturale e la coesione sociale”. Alla gara possono partecipare, riuniti in gruppi (minimo tre e massimo cinque componenti), gli studenti universitari di età non superiore ai 27 anni, regolarmente iscritti all’ultimo anno accademico presso le facoltà degli atenei toscani con una media non inferiore a 26/30. I partecipanti potranno elaborare i loro progetti, accompagnati anche da elaborati tecnici, spaziando dall’economia alla ricerca, dalla cultura alla scuola al volontariato.

I lavori dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 31 agosto al Consiglio regionale della Toscana –Ufficio Protocollo (via Cavour 2 -50129 Firenze).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza