Firenze lì 02/07/2008- Nei giorni scorsi Ataf tramite la stampa locale ha affermato che i condizionatori non funzionano perché “fa troppo caldo e l’apertura delle portiere alle fermate (ogni 200 metri) non consente di raffreddare il veicolo". E' il mancato servizio provocato a causa della indisponibilità di vetture? Talvolta sono davvero molti i servizi mancati, troppe le corse che non sono effettuate; eccessivi ma giusti, gli sfoghi dell’utenza che purtroppo invece di essere rivolti verso la direzione, gravano solo su l’autista.
"Quei reclami, noi, li conosciamo bene -rispondono in un documento i sindacalisti Ataf di FILT/CGIL FIT/CISL UGL- L’azienda no! L’azienda non può sapere di quando c’è richiesto di abbassare il climatizzatore (evidentemente non è l’eccessiva calura che provoca il mal funzionamento) perché fa troppo freddo, così come non può sapere delle lamentele per i mancati servizi.
Ebbene, noi possiamo assicurarvi che accade tutto ciò e molti lettori sicuramente possono confermare. L’Azienda ATAF vuole o non vuole dare un servizio degno di tale nome? L’Azienda ATAF vuole o non vuole risolvere i problemi della climatizzazione vetture? Per cortesia, basta con le scuse. Occorre intervenire materialmente. Se ai climatizzatori viene fatta una opportuna manutenzione funzionano, eccome se funzionano! Questo lo sa anche l’utenza. Basta nascondersi dietro a stravaganti dichiarazioni".