Prato, 16 giugno 2008- Wim Mertens Solo: è il prossimo evento dei “Concerti sulle Colline”. Il pianista e compositore fiammingo sarà in concerto mercoledì 18 giugno nella suggestiva cornice della Villa Medicea di Poggio a Caiano. Impostosi come ricercatore di musiche non convenzionali, come un artista paradigmatico nel frastagliato universo dell’avanguardia europea, Mertens si esibirà in questo concerto Solo piano and voice - in tour mondiale dal 2007 e a Poggio come unica tappa italiana - proponendo brani dagli ultimi due lavori discografici per pianoforte “Der Heisse Brei” e “Un Respiro”, alcuni inediti ma anche classici del suo repertorio, fra cui i celebri “Close Cover” e “Struggle For Pleasure”.
In caso di pioggia il concerto si terrà al Cinema Teatro Ambra di Poggio a Caiano. Proseguirà poi fino al 2 luglio il programma de “I Concerti sulle Colline”, nell’ambito del CONTEMPORANEA/COLLINE FESTIVAL 2008 organizzato dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dal Comune di Poggio a Caiano, con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Prato, in collaborazione con Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Comune di Prato, Comune di Carmignano, Comune di Montemurlo, Comune di Vinci, Comune di Cantagallo.
Undici in tutto gli eventi in programma: una selezione di concerti degli artisti più rappresentativi e meno scontati dei circuiti musicali nazionali e internazionali che animerà alcuni dei più suggestivi spazi all’aperto del territorio, tanto per citarne alcuni, dalla rinascimentale Villa Medicea di Poggio a Caiano all’architettura medievale del Castello dell’Imperatore a Prato.