( Firenze,17 maggio)“Dovremo lottare dal primo minuto. La soddisfazione è di essere qui a giocarci la Champions fino alla fine dopo una stagione in cui abbiamo fatto vedere un ottimo calcio”. Ecco le parole di Cesare Prandelli alla vigilia di Torino-Fiorentina
:
“La gara di domani può decidere una stagione, quindi siamo pronti. Abbiamo passato una buona settimana, ci siamo allenati con la giusta concentrazione.
Mi hanno fatto piacere le considerazioni dei giocatori, decise ma al tempo stesso molto serene.
Non sono partite che vanno caricate più di tanto.
Io voglio solo stemperare gli animi. Importante non perdere la testa. Con tranquillità e determinazione abbiamo preparato questa gara.
Non capisco come siano state messe in giro certe voci su di me. Non c’è niente da discutere, io ho un contratto e lo voglio rispettare.
Non so perché vengano fuori certe indiscrezioni prive di fondamento.
Abbiamo avuto tre stagioni incredibili, per due anni sul campo abbiamo conquistato la Champions. Ora vogliamo arrivarci e giocarla.
Fuoricasa nel ritorno non sempre abbiamo fatto punti, però abbiamo sempre fatto delle ottime gare.
Quindi domani dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di lottare dal primo all’ultimo minuto. Il Torino è una squadra tranquilla che non ha tensioni e pressioni, quindi domani sono sicuro che faranno un ottima gara. E’ la gara più importante della stagione, la soddisfazione è quella di essere già in Coppa Uefa. Piccole scaramanzie ci sono, ma non superstizioni inutili. La piazza di Firenze fino all’ultimo secondo ci crede, questo forse il segreto per andare sempre avanti con nuovi stimoli ed obiettivi. Montolivo si merita la convocazione in Nazionale ”.