Auto storiche: domani tappa fiorentina della Mille Miglia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2008 10:57
Auto storiche: domani tappa fiorentina della Mille Miglia

La Mille Miglia, come ogni anno, coinvolgerà 375 vetture d’epoca che, da Brescia a Roma e ritorno, attraverseranno le strade classiche di questa manifestazione come la Firenze-Bologna ed in particolare alcuni comuni del Mugello (Vaglia, San Piero a Sieve, Barberino di Mugello).
All’alba di sabato 17 maggio prenderà il via da da Castel Sant’Angelo la terza ed ultima tappa Roma–Brescia. Solcando la terra del Chianti e la Val d’Elsa per giungere a Poggibonsi, San Casciano in Val di Pesa e nel centro storico di Firenze.

Le vetture, il passaggio della prima vetura è previsto intorno alle 13, raggiungeranno il centro della città attraverso questo percorso: transiteranno dal Galluzzo, arrivando dalla via Cassia e attraverso via San Felice a Ema, viale del Poggio Imperiale, viale Torricelli, piazzale Galileo, viale Machiavelli, Porta Romana, via Romana, Ponte Santa Trinita e arriveranno in piazza Signoria. Da Piazza Duomo riprenderanno poi il percorso verso il Ponte Rosso e via Bolognese in direzione del Comune di Vaglia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza