Tre giorni di ''Iridiadi''
Le mini olimpiadi di Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2008 09:40
Tre giorni di ''Iridiadi''<BR>Le mini olimpiadi di Lastra a Signa

Prendono il via oggi le “Iridiadi”, le mini olimpiadi di Lastra a Signa organizzate da Iride srl, la società mista che gestisce gli impianti sportivi della zona, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Comitato Uisp di Firenze e la Delegazione Uisp Le Signe, che proporranno tre giorni di sport, incontri e cultura fino a domenica 11 maggio.
Un'iniziativa, inserita nel circuito di FestaUisp 2008 che è dedicata quest'anno alla promozione di comportamenti eco-sportivi, che proporrà appuntamenti che spaziano dai tornei di varie discipline, alle dimostrazioni di arti marziali, danza, baseball, capoeira e step, passando per iniziative come 'Facciamo i murales', il Mercatino dei ragazzi o il Palio del Cordaccio, coinvolgendo tutti gli impianti della zona, come lo stadio, il palazzetto dello sport e i campi di calcetto.
Si parte oggi pomeriggio con 'Facciamo i murales', promossa dalla Cooperativa Cat al palazzetto dello sport dalle 16 alle 19:30, che sarà riproposta anche sabato e domenica, per passare ai Giochi e percorsi per ragazzi, organizzati dalla Nuova Atletica Lastra allo sulla pista dello stadio fra le 17 e le 19.

Dalle 19 alle 20:30, i campi di calcio a 5 ospiteranno invece il Triangolare di calcio per i 60 anni Uisp che vedrà opposte le squadre dell'amministrazione comunale lastrigiana, della Uisp di Firenze e di Iride/Uisp Le Signe, mentre alle 20:30 allo stadio comunale prenderanno il via le Iridiadi, giochi non convenzionali per divertirsi insieme.
Domani, dalle 15 alle 18:30, il palazzetto dello sport ospiterà il 3° torneo di pallavolo mista Iride, mentre fra le 16:30 e le 18 il palco e il tatami allestiti all'esterno della struttura saranno teatro di 'A ritmo di danza', show di aerobic combat e di ballo con i gruppi della scuola comunale, e di un'esibizione di arti marziali, organizzato dalla società di judo Le Signe 2000 e dalla scuola di kung fu Tao Sheng.

Fra le 17 e le 19 l'area dei campi di calcetto vedrà il 1° Triangolare calcetto misto Iride e una dimostrazione di pallavolo curata dal Volley Club Le Signe, a seguire 'Un calcio a 5 da amatore', amichevole fra San Miniato calcio e Club Lastra.
Domenica 11 maggio, il programma riparte alle 10 con la Gimcana per ragazzi, percorso in bici curato dalla società 3Emme all'esterno del palazzetto, dalle 10 alle 18 nella zona del mercato, il Mercatino dei ragazzi, in collaborazione con il Comitato genitori di Lastra a Signa e le associazioni di volontariato, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto di educazione motoria svolto nelle scuole.

La mattinata proseguirà con l'esibizione di capoeira, curata dal maestro Jefferson Santos Sousa de Jesus al Palazzetto, mentre nel pomeriggio ai campi di calcetto sarà di scena Prova il baseball con la società dei Lancers (ore 15-18), al palazzetto il 3° Memorial Andrea Tozzi, appuntamento organizzato dal Basket Team Nova (15:30-19), e all'esterno della struttura un'esibizione di step (16:30-17:30). A concludere la giornata, dalle 16:30 alle 18:30 allo stadio, il 1° Palio del Cordaccio, gara a squadre di tiro alla fune a cura della Boxe Lastra.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza